Fondata nel 1993, Check Point ha iniziato la propria attività con la vendita al dettaglio di scarpe. Dalla calzatura elegante a quella sportiva, Check Point nel 1995 ha esteso progressivamente la propria dimensione iniziando la realizzazione di divise per società sportive.Nel 2020, utilizzando la tecnologia internet con l’obiettivo di creare negozi virtuali con una gestione interna a 360°, ha portato alla realizzazione di questa piattaforma web: si tratta di una soluzione tecnologica di elevato livello e aggiornamento, per un sito di grande performance che soddisfi sempre meglio le esigenze del cliente.
CHECK POINT SPA accresce il valore dei migliori brands sportivi attraverso la vendita del merchandising, via web e tramite cataloghi cartacei. L’obiettivo è raggiungere il più ampio target di clienti/tifosi nel mondo, attraverso un servizio efficiente e integrato. Il coinvolgimento del cliente e il continuo miglioramento dell’offerta sono caratteristiche molto importanti della strategia aziendale.
CHECK POINT SPA opera con successo nell’e-commerce. Attualmente è licenziatario ufficiale e gestisce altri store ufficiali.